Carrello

0 prodotti

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni Generali per gli acquisti su tipidacasa.it

 

1. PREMESSA

1.1
Le condizioni generali di vendita e di utilizzo qui trascritte (indicate in seguito come "Condizioni Generali") si applicano al territorio italiano e comunitario. Esse sono regolate dal Codice del Consumo (Capo I, Titolo III del D. Lgs. n. 206/2005, artt. 45 e ss.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza.

1.2
Identificazione della società
Sabino Cagnetta s.a.s.
Via De Gasperi 68/C - Terlizzi Bari (Italia) 
Partita Iva: IT05262570723
REA 409029
Tel: +39 334 1296207
Email: ordini@tipidacasa.it

1.3
Questa sezione, avente valore legale, costituisce l'accordo tra l'utente navigatore del Sito, definito anche “Cliente" e Sabino Cagnetta s.a.s. Aderendo ai nostri servizi di navigazione sul Sito e di commercio elettronico, il Cliente è chiamato ad accettare le Condizioni Generali qui esposte.
 

2. CONDIZIONI GENERALI

2.1
Sabino Cagnetta s.a.s. rende disponibile sulle pagine del Sito la possibilità di acquistare prodotti (di seguito i "Prodotti"). Gli acquisti sul Sito sono consentiti esclusivamente ad un Cliente, che:

a) sia persona fisica o giuridica come legalmente rappresentata, abbia preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali e abbia correttamente compilato la procedura di registrazione come indicata al paragrafo 3.;

b) abbia letto ed accettato le Condizioni Generali prima dell'acquisto;

2.2
Sabino Cagnetta s.a.s si riserva la facoltà di inibire l'utilizzo del Sito ai soggetti che pongano in essere violazioni alle presenti "Condizioni Generali";

2.3
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni Generali per l'e-commerce" sul Sito.

2.4
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della navigazione del Sito da parte del Cliente e dell'invio dell'Ordine di acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). A tale fine invitiamo i Clienti ad accedere con regolarità alla sezione per verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

2.5
Qualora il Cliente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali si asterrà dall'effettuare acquisti sulla piattaforma e potrà richiedere la cancellazione della propria iscrizione.

 

3. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

3.1
Al fine di poter acquistare i Prodotti attraverso il Sito è consigliabile procedere ad una registrazione. E' possibile anche effettuare l'acquisto senza una registrazione sul sito.

3.2
La registrazione consente di non dover reinserire le informazioni personali ogni qualvolta si proceda ad un nuovo acquisto, al monitoraggio della spedizione, ad effettuare reclami o resi della merce.

3.3
Al fine di tutelare la sicurezza e la qualità della nostra piattaforma commerciale, ci riserviamo la facoltà di non accettare una nuova registrazione o di cancellare in qualsiasi momento un "account" se questo può costituire attività illecita.
 
3.4
Per registrarsi è possibile sia utilizzare il proprio account già registrato su Facebook e Google+, sia compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati richiesti. In entrambe le procedure è previsto un accesso con password che potrà essere sempre modificata, anche dopo l'avvenuta iscrizione. La registrazione viene confermata a mezzo email inviata all'indirizzo fornito dall'utente. Il nome utente/email e la password costituiscono le "Credenziali di Registrazione" per accedere alla piattaforma.

3.5
Le Credenziali di Registrazione sono personali e non possono essere cedute a terzi.

3.6
Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall'utente in qualsiasi momento tramite l'accesso sul Sito nella sezione "Il mio account - Riepilogo Account". Il Cliente è tenuto ad avvisare Sabino Cagnetta s.a.s. in caso di uso indebito delle stesse, furto e/o smarrimento.

3.7
Il Cliente è tenuto a fornire i propri dati in modo corretto e veritiero e si dichiara responsabile per l'inserimento di informazioni false, mendaci o che costituiscano condotte perseguibili per Legge. Il Cliente accetta di tenere Sabino Cagnetta s.a.s. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione delle regole di registrazione. Il Cliente è responsabile dell'accesso al proprio profilo attraverso le Credenziali di Registrazione assegnate e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato alla piattaforma e compiuto attraverso le sue Credenziali di Registrazione.

3.8
Tutte le operazioni effettuate tramite le “Credenziali di Registrazione" sono considerate effettuate dal Cliente a cui le “Credenziali di Registrazione" sono associate.

3.9
La casella di posta elettronica potrà essere sempre modificata dall'utente in qualsiasi momento tramite l'accesso sul Sito nella sezione “Il mio account - Riepilogo Account".

 

4. INFORMAZIONI SUI BENI OGGETTO DELLA VENDITA

4.1
I Prodotti in vendita sul Sito sono realizzati da produttori della filiera dell'arredo, dell'architettura e dell'edilizia (in seguito i “Produttori"). Il marchio commerciale del Produttore viene indicato sul Sito accanto ad ogni Prodotto venduto oppure nel nome del prodotto.

4.2
Le seguenti informazioni sui Prodotti in vendita sono elementi costitutivi del contratto di vendita tra la Sabino Cagnetta s.a.s. ed il Cliente: le presenti condizioni generali, il marchio del Prodotto, il nome del Prodotto, le varianti del Prodotto, il prezzo, la disponibilità del Prodotto, le modalità e i tempi di consegna, le modalità e i costi di spedizione, le forme di pagamento.
 
4.3
Le descrizioni e le immagini dei prodotti offerti dal Sito sono fornite direttamente dai Produttori, i quali declinano da ogni responsabilità Sabino Cagnetta s.a.s. per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto fornito e presente sul Sito, fermo restando che in caso di evidente difformità il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.

4.4
Salvo espressa indicazione sulla scheda prodotto, tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA, mentre i costi di spedizione vengono calcolati a seconda della località di destinazione e sono evidenziati separatamente. I tempi di consegna sono indicati sotto forma di data di consegna minima-massima.

4.5
I Beni in vendita pubblicati possono essere disponibili in quantità e in durata temporale limitata, si invitano i Clienti a controllare sempre la disponibilità indicata accanto al Prodotto.
 

5. PROCEDURA DI ACQUISTO E TRASMISSIONE DELL'ORDINE

5.1
Il Cliente può procedere all'acquisto di uno o più prodotti pubblicati sul Sito attraverso un'azione di click sul tasto “aggiungi al carrello". Una volta riempito il carrello con la selezione degli articoli desiderati, il Cliente potrà procedere all'acquisto degli stessi mediante il tasto “procedi all'acquisto". La procedura d'ordine che segue richiederà l'inserimento di ulteriori dati.

5.2
Durante la procedura d'ordine il Cliente avrà la possibilità di inserire i propri dati anagrafici, il luogo di spedizione della merce, i dati di eventuale fatturazione, il mezzo di pagamento prescelto, le credenziali di autenticazione per il pagamento. Al termine della compilazione il Cliente avrà la possibilità di controllare e modificare i dati immessi. Una volta verificati i dati, il Cliente potrà infine convalidare e trasmettere l'ordine (di seguito "Ordine d'Acquisto") attraverso un click di conferma sul tasto “Acquista".

5.3
La trasmissione dell'Ordine di Acquisto costituisce un impegno irrevocabile del Cliente all'acquisto. Tale impegno potrà essere rimesso in discussione soltanto nei casi previsti per Legge ed afferenti il “diritto di recesso" di cui al capitolo 11.
 
5.4
Subito dopo il click sul tasto “Acquista", l'Ordine d'Acquisto sarà memorizzato nella piattaforma tipidacasa.it. Il Cliente, se registrato sulla piattaforma, potrà visualizzarlo in qualsiasi momento nella sezione “I miei ordini" disponibile sulle pagine del Sito. Il Cliente riceverà una comunicazione via email - indirizzata alla casella di posta elettronica indicata nella procedura di acquisto - nella quale verranno riepilogati tutti gli elementi dell'Ordine quali: caratteristiche del prodotto ordinato, indicazione del prezzo, metodo di pagamento selezionato, costi di spedizione, tempi di consegna. Si raccomanda di conservare l'email ricevuta come prova d'acquisto, memorizzandola su supporto digitale.
 
5.5
Il pagamento può essere effettuato mediante Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario.
 
5.6
In caso di pagamento con Carta di Credito, il Cliente riceverà una email che oltre ad attestare la corretta ricezione dell'ordine ed a riepilogare gli articoli acquistati confermerà al Cliente anche la ricezione del pagamento da parte di Tipidacasa.it. Il contratto tra Sabino Cagnetta s.a.s. ed il Cliente si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceverà questa email. Le disposizioni e le informazioni per il pagamento immesse dal Cliente nei circuiti finanziari (numero carta di credito, codici sicurezza), sono trattate attraverso connessione che utilizza il Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e non verranno memorizzate in alcun modo sui nostri sistemi.

5.7
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà una email che attesta la ricezione corretta dell'ordine e che contiene le istruzioni per procedere al bonifico. Il Cliente prende atto ed accetta che la chiusura del Contratto si intenderà completa solo dopo l'avvenuto bonifico da parte del Cliente e la successiva verifica da parte di Sabino Cagnetta s.a.s. dell'accredito delle somme sul conto corrente bancario di Sabino Cagnetta s.a.s.. Solo dopo questa verifica Il contratto tra Sabino Cagnetta s.a.s. ed il Cliente si intende concluso.

5.8
In caso di pagamento attraverso bonifico bancario i tempi di verifica dell'accredito da parte di Sabino Cagnetta s.a.s. non potranno superare i 5 (cinque) giorni dalla data di disposizione bancaria effettuata dal Cliente. Al fine di velocizzare questa fase di verifica il Cliente avrà facoltà di inviare ad Sabino Cagnetta s.a.s. una ricevuta del bonifico bancario effettuato all'indirizzo ordini@tipidacasa.it

5.9
In caso di mancata conferma del pagamento (sia con Carta che con Bonifico) oltre i quindici giorni dalla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto, Sabino Cagnetta s.a.s. si riserva la facoltà di annullare l'ordine.
 
5.10
Sabino Cagnetta s.a.s. si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, gli Ordini di Acquisto da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.
 
5.11
Resta inteso che tutte le operazioni di esecuzione dell'Ordine d'acquisto da parte di Sabino Cagnetta s.a.s. avverranno solo dopo che tipidacasa.it avrà ricevuto piena conferma del pagamento da parte del Cliente.
 

6. FATTURAZIONE

6.1
Il Cliente è tenuto a comunicare la richiesta di particolari documenti fiscali e contabili durante il processo di acquisto. In particolare i soggetti giuridici potranno indicare la partita iva e richiedere la spedizione via email della fattura relativa all'Ordine di Acquisto. Per motivi amministrativi, non potrà essere garantita l'emissione di fatture d'acquisto richieste dall'utente successivamente al momento dell'ordine.

6.2
Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nella sezione Dati di Acquisto del Sito, pertanto Sabino Cagnetta s.a.s. invita a verificare sempre, con la massima attenzione, l'esattezza dei dati ivi forniti.
 

7. CANCELLAZIONE DELL'ORDINE DI ACQUISTO

7.1
Il Cliente che desidera cancellare il proprio Ordine d'Acquisto, potrà procedere alla  sua cancellazione entro le prime 24 (ventiquattro) ore dalla sua emissione. Successivamente alle prime 24 ore sarà comunque consentita la cancellazione degli Ordini ancora in fase di pagamento, e la cancellazione - anche parziale - degli articoli ordinati e non ancora giunti alla fase di “lavorazione" (quindi ancora in fase di “accettazione").

7.2
La cancellazione secondo i termini previsti dal punto 8.1 avverrà senza costi aggiuntivi e Sabino Cagnetta s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo corrisposto. Per lo status dell'Ordine e degli articoli ordinati, farà fede l'indicazione riportata nell'Area Ordini del Cliente.

 

8. RIMBORSO PER ACQUISTI DI BENI NON PIU' DISPONIBILI

8.1
I Prodotti in vendita potrebbero subire l'esaurimento della disponibilità in magazzino, anche successivamente alla registrazione dell'Ordine di Acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'acquirente sarà informato entro 5 (cinque) giorni dall'Ordine per email o per telefono e l'ordine di acquisto verrà modificato limitatamente al prodotto non più disponibile.

8.2
Se il pagamento di un Prodotto non più disponibile è stato già eseguito, Sabino Cagnetta s.a.s. effettuerà il rimborso della somma pagata dall'acquirente, comprensiva delle spese di spedizione, entro il termine di 10 (dieci) giorni a decorrere dalla comunicazione di indisponibilità del Prodotto. L'importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di email, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto o tramite bonifico bancario.
 
8.3
Sabino Cagnetta s.a.s. declina ogni responsabilità per ritardi nell'accredito dei rimborsi di beni non più disponibili imputabili all'istituto bancario utilizzato dal Cliente per il pagamento. In ogni caso, a tutela del Cliente la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.
 

9. CONSEGNA DEI BENI

9.1
Le consegne sono effettuate presso l'indirizzo postale indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nell'Ordine di Acquisto. Il Cliente è responsabile per l'indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità al Venditore, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell'ordine d'acquisto.

9.2
Sabino Cagnetta s.a.s. effettua consegne in tutto il mondo. Tuttavia, alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili alla consegna in tutte le aree geografiche. La disponibilità di spedizione nell'area geografica indicata dall'utente è sempre comunque confermata nel modulo di acquisto. 
 
9.3
I tempi di consegna sono indicati sul Sito sotto forma di numero di giorni, tenendo conto dei tempi di produzione del prodotto e dei tempi di spedizione della merce. Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione. Indicativamente, i tempi di spedizione variano da 1 a 3 giorni lavorativi per l'Italia, da 2 a 6 giorni per i paesi Europei e da 8 a 10 giorni per le altre destinazioni.
 
9.4
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Sabino Cagnetta s.a.s. prenderà in carico l'ordine solo dopo verifica dell'accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati nella mail di Riepilogo ordine andranno sommati i tempi di attesa dell'accredito.

9.5
Il Cliente prende atto ed accetta che un Ordine d'Acquisto che comprende più Beni potrebbe comportare l'avvio di procedure di consegna separate per ogni e quindi tempi di consegna leggermente differenti per ogni articolo ordinato. Si invitano i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna previsti cosi come indicato accanto ad ogni Prodotto.

9.6
Per i prodotti venduti la Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti in caso di spedizioni nazionali e n. 2 (due) tentativi di recapito in caso di spedizioni internazionali all'indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima Consegna il Vettore lascerà un avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Dopo il tentativo non andato a buon fine, il Vettore contatterà via email il cliente per concordare la successiva corretta azione nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1690 c.c. I Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 7 (sette) giorni (di calendario) di giacenza l'Ordine sarà automaticamente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. e Sabino Cagnetta s.a.s. rimborserà al Cliente il valore dell'Ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via email. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto o tramite bonifico bancario.

9.7
Salvo diversa indicazione all'atto dell'acquisto, i prodotti venduti da Sabino Cagnetta s.a.s. prevedono la consegna standard al piano stradale. Sabino Cagnetta s.a.s. non effettua direttamente il servizio d'installazione dei prodotti.

9.8
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull'Ordine.

9.9
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.

9.10
Il Venditore, inteso come Sabino Cagnetta s.a.s., non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di spedizione avvenuti dopo la consegna al Vettore incaricato del loro trasporto.

9.11
In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all'ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l'incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un'immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva) ed a contattare Sabino Cagnetta s.a.s. attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.

9.12
Per acquisti in cui la nazione del Cliente che riceve il prodotto è differente potrebbero essere applicati dazi doganali aggiuntivi al momento della consegna della merce. In questo caso la scheda prodotto riporterà un avviso. Le politiche doganali variano considerevolmente da nazione a nazione, a tal fine si invita il Cliente a contattare l'ufficio doganale del proprio paese per verificare eventuali tasse accessorie.
 
9.13
In caso di ritardi o mancata consegna del bene acquistato, il Cliente potrà informare il Sabino Cagnetta s.a.s. attraverso il link “Problemi con un prodotto acquistato".

9.14
La Sabino Cagnetta s.a.s. non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l'ordine verrà automaticamente annullato.
 

10. RECLAMI SUI PRODOTTI IN CASO DI DIFFORMITA'

10.1
Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti, ha diritto a contattare il supporto clienti di tipidacasa.it nei 3 (tre) giorni successivi alla Consegna, per contestare eventuali difformità dell'ordine, articoli errati, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti.

10.2
La restituzione della merce difettosa comporterà la sostituzione della stessa. Sarà facoltà di Sabino Cagnetta s.a.s. optare per un rimborso monetario in alternativa alla sostituzione.
 
10.3
La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione prodotta dal Cliente, corredata da materiale fotografico che descriva il danno lamentato. Si consiglia al Cliente di conservare l'imballaggio originale e il documento di consegna.
 
10.4
Il Venditore si metterà in contatto con il Cliente entro 3 giorni lavorativi al fine di ridurre i tempi di attesa e fornire ogni dettaglio per il reso dei prodotti acquistati, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso e diciture da apporre sull'imballo.

10.5
Per la restituzione del reso sarà responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.

10.6
La messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrà immediatamente dopo la ricezione del reso. La sostituzione di un prodotto o parte di esso può richiedere gli stessi tempi di consegna e modalità di consegna indicate nell'ordine di acquisto o superiori.

10.7
Le spese di restituzione dei prodotti così come descritte nei punti del presente capitolo saranno a carico di Sabino Cagnetta s.a.s.
 

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1
Se il Cliente è un “Consumatore", così come definito all'articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso") per qualsiasi motivo, senza motivazioni e senza alcuna penalità.

11.2
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Beni acquistati.

11.3
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso entro 60 giorni dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati firmandone il ritiro. 

Il Cliente dovrà utilizzare il modulo "restituire o cambiare un prodotto" presente nel footer del sito oppure nella propria area clienti.

11.4
Ai sensi dell'art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all'art. 59 sopra descritto, il Sito riporterà tale indicazione con la frase “Diritto di recesso non applicabile" sia nella scheda del prodotto che nelle pagine della procedura di acquisto che nelle email di conferma dell'ordine. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.

11.5
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, il Cliente riceverà sull'indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i Prodotti: il numero di pratica, l'etichettatura da applicare ai colli, e l'indirizzo a cui riconsegnare i Prodotti (o i recapiti di uno spedizioniere con cui concordare il ritiro).

11.6
L'indirizzo a cui restituire la merce è Sabino Cagnetta s.a.s., Via Mariotto Terlizzi - Bari, Italia.

11.7
Ai sensi dell'art. 57 del Codice del Consumo la restituzione dei Prodotti al Venditore, dovrà avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Faranno fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del Venditore e la data di accettazione del Prodotto da parte dell'ufficio postale o la data di presa in carico della merce da parte di uno spedizioniere.

11.8
Se il Cliente ha esercitato il diritto di Recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni, la Sabino Cagnetta s.a.s., conformemente all'art. 56, comma 1 del Codice del Consumo, rimborserà interamente le somme versate dal Cliente in fase di acquisto, incluse le spese di spedizione. La restituzione delle somme avverrà attraverso lo stesso strumento adottato dal Cliente in fase di pagamento, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Sabino Cagnetta s.a.s. potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 

Il consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione dei beni.

11.9
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità, nella loro confezione originale e corredato di tutti gli eventuali accessori. Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la verifica del funzionamento dei beni. In tal caso la Sabino Cagnetta s.a.s. si riserva di chiedere all'utente la refusione della diminuzione di valore constatata. Pertanto se pur non prevista per legge una forma di assicurazione sulla restituzione della merce dovuta all'esercizio del diritto di Recesso, si invita il Cliente ad adottarla.

 

12. GARANZIA

12.1
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla “Garanzia Legale" di Conformità prevista dagli artt.128-132 del Codice del Consumo.

12.2
I Produttori sono sempre gli unici e diretti responsabili per difetti o difformità di produzione e per gli obblighi di Garanzia previsti dalla Legge. La garanzia sul prodotto sarà esercitata nei modi e nei tempi previsti dalla Legge direttamente dal Produttore.

12.3
In virtù della “Garanzia legale" il Produttore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto.

12.4
La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Produttore l'eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

12.5
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

12.6
Per esercitare la garanzia nei confronti del produttore il Cliente può compilare il modulo "problemi con un prodotto acquistato". Il nostro supporto clienti sarà a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti.

12.7
Anche il Cliente Professionista, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dell'eventuale difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
 
12.8
Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.
 

13. RESPONSABILITÀ DI SABINO CAGNETTA S.A.S.

13.1
Sabino Cagnetta s.a.s. non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

13.2
La responsabilità di Sabino Cagnetta s.a.s. per malfunzionamenti della piattaforma quali: errata ricezione della conferma dell'Ordine di acquisto per blocco del servizio di posta elettronica, attacco informatico, denial of service non potrà in alcun caso essere economicamente superiore al valore totale dell'ordine di acquisto effettuato.

13.3
La responsabilità di Sabino Cagnetta s.a.s. in relazione alla vendita dei prodotti attraverso la piattaforma, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, non potrà mai essere superiore al prezzo corrisposto dal Cliente.
 

14. DATI PERSONALI

14.1
Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione ai servizi offerti da Sabino Cagnetta s.a.s. sul sito tipidacasa.it

 

15. NOTE LEGALI – LEGGE APPLICABILE

15.1
Le presenti Condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e i contratti conclusi attraverso la piattaforma si intendono conclusi in Italia. Tuttavia qualora una o più disposizioni fossero considerate non valide sia per una decisione passata in giudicato e presa da una giurisdizione competente sia per intervenuta modifica di legge, tutte le altre disposizioni conserveranno la loro forza e il loro valore.

15.2
In nessun caso Sabino Cagnetta s.a.s. potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento ad uno qualsiasi degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
 

16. COMUNICAZIONI

16.1
Per qualsiasi comunicazione il Cliente potrà contattarci presso i seguenti recapiti:

Sabino Cagnetta s.a.s. - tipidacasa.it
Via de Gasperi 68/C - 70038 Terlizzi (BA)
Tel: +39 334 1296207
Email: info@tipidacasa.it

 

17. RECLAMI

17.1
In caso di segnalazioni e/o reclami, il Cliente potrà scrivere a info@tipidacasa.it oppure utilizzare utilizzare uno dei moduli di contatto del supporto clienti cliccando qui. Il Venditore si impegna a rispondere al reclamo del Cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso.

 

18. FORO COMPETENTE

18.1
Il Foro competente, salva diversa disposizione di Legge, è quello di Trani.

Loading...
Attendere prego...