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Spedizioni e Consegne

 

Tipidacasa effettua la consegna dell'ordine all'indirizzo postale indicato dal cliente in fase di ordine. Il cliente è responsabile dell'indirizzo fornito e non sarà possibile imputare a tipidacasa alcuna responsabilità per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell'ordine d'acquisto.

Tipidacasa consegna i prodotti in tutto il mondo. I tempi per la spedizione di ogni prodotto sono chiaramente visibili su ogni pagina prodotto. Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione. Indicativamente, i tempi di spedizione variano da 1 a 3 giorni lavorativi per l'Italia, da 2 a 6 giorni per i paesi Europei e da 8 a 10 giorni per le altre destinazioni.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Tipidacasa prenderà in carico l'ordine solo dopo verifica dell'accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna indicati nella mail di riepilogo ordine andranno sommati i tempi di attesa dell'accredito.

Il Cliente prende atto ed accetta che un ordine che comprende più beni potrebbe avviare procedure di consegna separate. In questo caso il cliente ricevere più email contenenti il tracking di spedizione.
La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti in caso di spedizioni nazionali e n. 2 (due) tentativi di recapito in caso di spedizioni internazionali all'indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima Consegna il Vettore lascerà un avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Dopo il tentativo non andato a buon fine, il Vettore contatterà Tipidacasa per concordare la successiva corretta azione nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1690 c.c. I Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l'Ordine sarà automaticamente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. e Tipidacasa rimborserà al Cliente il valore dell'Ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via email. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto o tramite bonifico bancario.

Salvo diversa indicazione al momento dell'acquisto, i prodotti venduti da Tipidacasa prevedono la consegna standard al piano stradale. Al momento non effettuiamo il servizio d'installazione dei prodotti.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull'ordine.
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile a tipidacasa, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.
Tipidacasa non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di spedizione avvenuti dopo la consegna al Vettore incaricato del loro trasporto.

In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all'ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l'incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un'immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva) ed a contattare tipidacasa attraverso questa pagina entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data di consegna.

Per acquisti in cui la nazione del Cliente che lo riceve sono differenti, potrebbero essere applicati dazi doganali aggiuntivi al momento della consegna della merce. Le politiche doganali variano considerevolmente da nazione a nazione, a tal fine si invita il Cliente a contattare l'ufficio doganale del proprio paese per verificare eventuali tasse accessorie.

In caso di ritardi o mancata consegna del bene acquistato, il Cliente potrà informare tipidacasa attraverso questa pagina. Tipidacasa si impegna a mettersi in contatto con il cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi.
Tipidacasa non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

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